Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "Contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti") offerti da Casa della cameretta s.a.s. - con sede in Lissone via Valassina 162 - 20035 (MB), CF0403503030156 /Partita IVA IT00769290966, iscritta al REA di Monza n. 993380 (di seguito, "Casa della cameretta") - tramite il proprio sito Internet www.flexalissone.it e www.flexalissone.com (di seguito, il "sito") agli utenti del sito (di seguito, i "clienti" o il "cliente").
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come "consumatori" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta". Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine. Il cliente, prima di effettuare l'ordine del prodotto, dichiara che l'acquisto di detto prodotto non ha rapporto diretto con la sua attività professionale, essendo il loro acquisto destinato ad un uso personale. Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.
1 - Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.flexalissone.it e www.flexalissone.com
2 - Territorio e copertura dell'offerta
La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.
3 - Documenti contrattuali
Il presente contratto è composto dai seguenti documenti:
- le presenti condizioni generali di vendita
- la conferma d'ordine
Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.
4 - Ricezione ordine
Qualsiasi conferma d'ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli "Diritto di recesso" e "Esecuzione dell'ordine ”.
5 - Accettazione d'ordine
La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di Casa della
Cameretta.
Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli
elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione).
Casa della Cameretta si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in
particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.
Casa della Cameretta non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o
incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Casa della Cameretta non potrà inoltre
essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore
incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
6 - Disponibilita dei prodotti
Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.
Casa della Cameretta si riserva altresì di comunicare al cliente, entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email
associato al suo profilo, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di
prodotto non più disponibile Casa della Cameretta provvederà al rimborso (via bonifico i cui estremi si intendono da
comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente.
L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento
della totalità dell’ordine.
7 - Prezzi - Fattura
I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%.
Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell'invio.
I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella
conferma d'ordine. Il prezzo iniziale su cui è applicato l’ eventuale sconto in caso di promozioni è il prezzo di
listino ufficiale fornito dal brand.
8 - Pagamento
Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta
effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate,
invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo
concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento
disponibili.
Il cliente garantisce a Casa della Cameretta di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo
strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione da parte di Casa della Cameretta del pagamento, Casa della Cameretta si riserva la
facoltà di annullare l'ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, Casa della Cameretta si riserva il
diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità
della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Casa della Cameretta potrà
rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante
utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).
9 - Trasferimento dei rischi
Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di Casa della Cameretta. Nel periodo di recesso citato all'articolo 13, il cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest'ultimo ne subirà tutte le conseguenze.
10 - Esecuzione dell'ordine
L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all'accettazione dell'ordine da parte di Casa della
Cameretta e comunque nelle 5 settimane successive alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del
prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, Casa della Cameretta si impegna a
informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità.
Si veda l’art.6 riguardo la disponibilità dei prodotti.
11 - Tempi di evasione
12 - Consegna
La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell'offerta. Le consegne si effettuano
dal lunedì al sabato.
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale. La
richiesta di consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal cliente all'atto della
conferma definitiva dell'ordine. Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, Casa della Cameretta non prevede
il servizio di installazione dei prodotti venduti.
Casa della Cameretta, fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i prodotti all’ indirizzo
comunicato dal cliente nell’ ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi. Casa
della Cameretta non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o
incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Casa della Cameretta non potrà inoltre
essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore
incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
Casa della Cameretta esegue consegne in tutto il territorio italiano. Consegne in CAP disagiati (ad es. Venezia
Laguna) potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate.
Qualora il cliente intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il sito dall’estero, dovrà obbligatoriamente
comunicare un indirizzo di consegna in Italia. La consegna viene effettuata tramite corrieri selezionati da Casa
della Cameretta, non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali. Qualora il cliente dovesse una volta ricevuta la merce su territorio Italiano inviarla all'estero per proprio conto, provvederà in autonomia a fornire tutte le documentazioni necessarie ai fini doganali, e a pagare i relativi dazi o oneri necessari e si farà carico egli stesso degli oneri e doveri di esportatore.
Casa della Cameretta non sarà in alcun modo ritenuta responsabile dell'esportazione.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al
trasportatore senza che la responsabilità di Casa della Cameretta venga mai presa in causa.
Pertanto, alla consegna, Casa della Cameretta raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei
prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le
proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate a Casa della Cameretta a mezzo
raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.
13 - Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio
all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di
consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Casa della
Cameretta che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico
del cliente.
Si prega di notare che in caso di mancata consegna, potrebbero essere applicati costi di giacenza o spedizione aggiuntivi.
14 – Ritiro dei prodotti presso la sede
E’ possibile in fase di acquisto concordare il ritiro del prodotto da parte del cliente o chi per esso direttamente
in sede.
Il ritiro potrà essere effettuato solo negli orari e nei giorni che casa della cameretta avrà cura di comunicare al
cliente una volta pronta la merce.
Il cliente o chi per esso dovrà dimostrare di essere l’avente diritto al ritiro mostrando la fattura di acquisto o i
propri documenti Identificativi.
Casa della cameretta non consegnerà i prodotti a chi sprovvisto di documenti comprovanti il diritto al ritiro.
Casa della Cameretta, fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i prodotti al cliente o chi
per esso dimostri di averne diritto.
Casa della Cameretta non potrà essere ritenuta responsabile per errori nel ritiro dovuti a inesattezze o
incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Casa della Cameretta non potrà inoltre
essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente al ritiro del cliente o
dell’ incaricato del trasporto degli stessi.
Il documento di consegna rilasciato al momento del ritiro, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto
costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
Al ritiro, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.
Pertanto, al ritiro, Casa della Cameretta raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti
consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare il ritiro dei prodotti o mettere per iscritto le
proprie riserve, dettagliate e datate.
Qualora il ritiro non andasse a buon fine Casa della cameretta comunicherà entro trenta giorni una nuova data
disponibile per il ritiro che avverrà sempre a carico del cliente.
15- Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire
dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da Casa della Cameretta entro e non oltre il termine di quattordici
giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso la relativa procedura guidata reperibile sul sito nella
sezione dedicata al proprio account “il mio account” o alternativamente attraverso l’indirizzo di posta
elettronica lissone@flexashop.com.
Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a Casa della Cameretta. A tal
fine:
- il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dalla ricezione dello stesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante.
- qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato nell’imballo originale e completo di tutte le sue componenti; Casa della Cameretta non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
- Condizioni degli articoli restituiti: il bene deve essere restituito nelle sue condizioni originali. In altre parole, ci aspettiamo che il bene, incluso l'imballaggio originale, sia intatto e in tali condizioni possa essere venduto di nuovo. In caso contrario, il diritto di reso decade.
- Le spese di restituzione del bene a Casa della Cameretta sono a carico del cliente, Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, Casa della Cameretta rimborserà le somme versate dal cliente tramite Bonifico bancario attraverso le coordinate bancarie comunicate dallo stesso. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui Casa della Cameretta è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall'art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
la restituzione di prodotti incompleti, mancanti di componenti e/o imballi e istruzioni originali renderà inapplicabile il diritto di recesso.
Qualora i prodotti restituiti dovessero risultare non idonei all'esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto ritirare a proprie spese e mezzi entro 15 giorni la merce.
16 - Garanzia
Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti vengono sottoposti a verifica a campione da parte di Casa
della Cameretta prima di essere spediti. Tuttavia, il cliente beneficia della garanzia della casa produttrice.
Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli
1641 e successivi del Codice Civile.
Infine, alcuni prodotti godono di un'estensione di garanzia. In questi casi, le modalità e la durata della garanzia
vengono precisate nel certificato di garanzia consegnato insieme al prodotto. Quest'ultimo non copre i danni, le
rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d'uso.
Per l'attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto difettoso a Casa della Cameretta a proprie
spese allegandovi l'originale della fattura.
Il prodotto verrà cambiato con un prodotto identico, eccetto in
caso di rottura di stock o di cessata produzione della gamma proposta da Casa della Cameretta. In quest'ultima
ipotesi, Casa della Cameretta procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.
Le spese per l'invio o la sostituzione di prodotti o parti di essi difettose o ritenute tali sono sempre a carico dell'acquirente.
Casa della cameretta si riserva il diritto di visionare i prodotti o le parti di essi per valutarne l'effettiva difformità prima di procedere a eventuali sostituzioni in garanzia,
l'invio presso i locali di Casa della cameretta per la valutazione dei difetti e comunque tutte le spese di trasporto e o ritorno dei prodotti da sostituire sono a carico del cliente.
17 - Utilizzo del sito
Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di Casa della Cameretta a Casa della Cameretta. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. Casa della Cameretta non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.
18 - Diritti di proprietà intellettuale e industriale
Casa della Cameretta informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla
vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che
ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione,
in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Casa della Cameretta si riserva la facoltà di agire
legalmente per tutelare tali aspetti. Casa della Cameretta non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e
agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il
cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.
18. Protezione dei dati personali
Casa della Cameretta è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli
successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla
procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per
le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs.
196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito www.flexalissone.it
19 - Firma elettronica
Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.
20 - Integralità del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti.
Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.
21 - Nullità
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.
22 - Comunicazioni
Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Casa della cameretta ai seguenti recapiti:
Casa della cameretta s.a.s.
Via Valassina 162
20035 Lissone (MB)
email: info@flexalissone.com
23 - Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Casa della cameretta S.a.s. si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Foro di competenza di Monza.